-->

Azienda

Shockdom festeggia 15 anni (foto del 2015 presso la Sagra del Fumetto di Villafranca - VR)

Shockdom nasce nel 2000 come prodotto di Studio Hyperion, di Lucio Staiano e Maximiliano Bianchi, una piccola web agency toscana. Inizialmente si posiziona come casa di produzione di fumetti e di animazioni sul web, creando i primi webcomics italiani, Nebula e Firewall.

Dal 2003 è la prima casa editrice a integrare il web e la carta, pubblicando la prima raccolta di eriadan.
Tantissimi sono gli autori scoperti e lanciati con le nostre edizioni come eriadan, Sio, Kaneda, Albo, Rx, Manu, ai quali se ne sono via via aggiunti altri come Dado, Alessandra Patané, Giulio e Marco Rincione, Angela Vianello, Jessica Cioffi, Bigio, Labadessa e il duo Antonucci e Fabbri.

Punto di forza della casa editrice è indubbiamente la sua capillare distribuzione che le permette di essere presente con i suoi prodotti in edicola con PressDi, libreria con Messaggerie e nelle fumetterie specializzate con Manicomix. Oltre ad essere presente in tutte le più importanti fiere di settore e a vedere i suoi fumetti direttamente al pubblico con il suo efficiente store online e in ebook tramite vari canali con partner come ComicFu e Verticomics.

Nel 2017 Shockdom apre una filiale anche in Brasile, a San Paolo.

Shockdom

Shockdom è una casa editrice di fumetti fondata da Lucio Staiano. La sua visione è il futuro del fumetto. Futuro come nuovi talenti da lanciare e valorizzare. Futuro come evoluzione tecnologica

Ultimi tweet