Progetti


Fedele al suo spirito originario di azienda che ama sperimentare e innovare, moltissimi sono sempre i progetti in cui Shockdom è capofila e investitrice.

Timed

Timed

Il progetto TIMED è ambientato in un universo narrativo condiviso, nel futuro. È composto da una collana di graphic novel autoconclusive ma legate da una continuity, realizzate dai più grandi talenti italiani della nuova generazione e da un gioco in Realtà Aumentata, estremamente innovativo, nato dalla collaborazione con Joinpad, azienda leader nel mondo in questo settore.

Le peculiarità del Gioco, che promettono di rendere TIMED un’esperienza senza precedenti, sono:

  • Il context computing: la capacità di raccogliere informazioni sul contesto esterno e fare in modo che queste influenzino l’esperienza di gioco (dal tempo meteorologico all’andamento delle borse);
  • La geolocalizzazione, che garantirà, tra le altre cose, la presenza di luoghi di interesse (ARK) dovunque ci siano dei giocatori e non solo in luoghi particolarmente popolari;
  • La presenza di BOT senzienti e interattivi, dotati di un’intelligenza artificiale che li renderà capaci di “apprendere” e svilupparsi man mano che l’esperienza di gioco aumenta.
  • Creazione dei BOT con algoritmo procedurale che permette lo sviluppo di personaggi sempre diversi e unici.

Vai al sito web del progetto


Ultime news

Visualizza articoli ...
YEP!

YEP!

La biblioteca di fumetti digitali sempre accessibile in mobilità.

I fumetti che non ti lasciano mai solo!

In autobus, in treno, a scuola, in ufficio, a casa, al bar, in piazza! Una semplice connessione a internet per aprire le porte ad una biblioteca infinita di fumetti! E se non hai la connessione mobile non è un problema: puoi scaricare i fumetti quando puoi e leggerli offline in ogni altro momento che preferisci.

Shockdom offre tutto il suo catalogo e tutte le serie dei suoi artisti migliori per una esperienza di lettura davvero unica: sempre disponibili, per tutti i formati e i dispositivi portatili al solo prezzo di un abbonamento annuale tutto compreso.

Con YEP! gli utenti possono godere di un accesso illimitato ad una imbattibile varietà di fumetti di autori italiani per soddisfare tutti i gusti e generi (thriller, satira, fantascienza, fantasy, vampiri, western,…..) e stili da qualsiasi luogo, device e nel momento che si preferisce.

Il catalogo già inizialmente vedrà tutte le collane Shockdom con alcune delle più importanti firme del fumetto italiano contemporaneo (Sio, Bigio, Giulio Rincione, Angela Vianello, Labadessa…) in assoluta esclusiva. Ma sono già in produzione contenuti specifici realizzati solo per la piattaforma che vedrà ulteriori firme allargare il già enorme parco autori di Shockdom, italiani e internazionali.


Work in progress

Visualizza articoli ...
Webcomics

Webcomics

In principio era Open Shockdom, la prima piattaforma di blog, italiana, totalmente dedicata al fumetto. Si parla del 2008, all’incirca. Open Shockdom è diventata da pochi anni webcomics.it. Per dare un esempio della sua importanza, è sufficiente elencare alcuni degli autori che vi hanno pubblicato, che vi sono nati o cresciuti. eriadan, Sio, Albo, Manu, Bigio, Mirka Andolfo, Calanda, Alessandra Patané, Dado, e tanti altri.

Webcomics è stata la prima piattaforma interamente gratuita dove gli autori possono pubblicare i loro fumetti. Su questa piattaforma sono nati e cresciuti alcuni dei più importanti autori della storia di Shockdom e lanciati nuovi autori come il recentissimo Fabio Valentini.


Ultimi articoli

{loadmodule mod_jw_srfr,Webcomics feed}

 

 

Visualizza articoli ...
e-Shockdom

e-Shockdom

e-Shockdom è il progetto di digitalizzazione di tutto il catalogo Shockdom con il partner Comics-fu (Digital Comics Disintermediaries, and Stuff)

Vai al catalogo del progetto


{loadmodule mod_wrapper,e-Shockdom}

 

Visualizza articoli ...
Formazione

Formazione

Nel mondo dei fumetti, che è costantemente in evoluzione e cambiamento, si è sempre fatta più necessità di sapersi relazionare meglio e comunicare in modo più efficace e congruo.  Le realtà con cui un professionista ha a che fare ogni giorno sono molteplici: il partner del progetto, il giornalista, l’editore, promuovere il volume in pubblico.

Saper mettere luce sui propri punti di forza, il saper parlare e il sapersi far ascoltare, saper gestire le proprie emozioni oggi può fare la differenza.

Visualizza articoli ...
Saper scrivere, disegnare, colorare, è necessario, ma non sempre è sufficiente. Bisogna saper trasmettere questa capacità, riuscendo a controllare la propria emotività, saper controllare il proprio corpo e il proprio modo di parlare. Come si impara a disegnare e a…
2030. In una Trieste dimenticata dagli Stati Diffusi, la giovane Claudia vive in solitudine insieme al suo segreto: è capace di sentire la voce dei pesci, di cui ascolta i canti provenienti dal mare. Tra questi pesci c’è Asburgo, il…
Vite di Carta, l’ultima fatica dei fratelli Rincione edita da Shockdom, è un fumetto che confonde in senso buono. La storia parla di Carl, un uomo rinchiuso (sia metaforicamente che materialmente) in un piccolo mondo al sicuro dal resto dell’umanità.…
Pagina 1 di 2

Ultimi tweet