Timed

Timed

Il progetto TIMED è ambientato in un universo narrativo condiviso, nel futuro. È composto da una collana di graphic novel autoconclusive ma legate da una continuity, realizzate dai più grandi talenti italiani della nuova generazione e da un gioco in Realtà Aumentata, estremamente innovativo, nato dalla collaborazione con Joinpad, azienda leader nel mondo in questo settore.

Le peculiarità del Gioco, che promettono di rendere TIMED un’esperienza senza precedenti, sono:

  • Il context computing: la capacità di raccogliere informazioni sul contesto esterno e fare in modo che queste influenzino l’esperienza di gioco (dal tempo meteorologico all’andamento delle borse);
  • La geolocalizzazione, che garantirà, tra le altre cose, la presenza di luoghi di interesse (ARK) dovunque ci siano dei giocatori e non solo in luoghi particolarmente popolari;
  • La presenza di BOT senzienti e interattivi, dotati di un’intelligenza artificiale che li renderà capaci di “apprendere” e svilupparsi man mano che l’esperienza di gioco aumenta.
  • Creazione dei BOT con algoritmo procedurale che permette lo sviluppo di personaggi sempre diversi e unici.

Vai al sito web del progetto


Ultime news

2030. In una Trieste dimenticata dagli Stati Diffusi, la giovane Claudia vive in solitudine insieme al suo segreto: è capace di sentire la voce dei pesci, di cui ascolta i canti provenienti dal mare. Tra questi pesci c’è Asburgo, il…
Vite di Carta, l’ultima fatica dei fratelli Rincione edita da Shockdom, è un fumetto che confonde in senso buono. La storia parla di Carl, un uomo rinchiuso (sia metaforicamente che materialmente) in un piccolo mondo al sicuro dal resto dell’umanità.…
Da oggi Shockdom è anche in Brasile. Inizia l’avventura sudamericana della casa editrice di fumetti, con un debutto molto atteso: RIO, la graphic novel sceneggiata da Giuseppe Andreozzi (autore di BlackScreen) e disegnata dal celebre illustratore e fumettista brasiliano Gabriel…

Shockdom

Shockdom è una casa editrice di fumetti fondata da Lucio Staiano. La sua visione è il futuro del fumetto. Futuro come nuovi talenti da lanciare e valorizzare. Futuro come evoluzione tecnologica

Ultimi tweet