Ricominciamo da… Gennaio 2015 

Autore: Bigio
15 dicembre


Carissimi lettori che seguivate Drizzit qui sulla piattaforma Webcomics di Shockdom, vi sarete resi conto che la pubblicazione si è interrotta, e ciò è avvenuto più o meno questa estate, quando i server di Shockdom sono praticamente esplosi facendoci perdere centinaia di strisce (l’ultima che è stata recuperata è di circa un anno fa).

Ricaricare 450 strisce su una piattaforma come questa è uno stillicidio e un’enorme perdita di tempo (che non ho). In pratica non si può semplicemente selezionare tutte le strisce mancanti e cliccare su “upload”, la procedura richiede che ogni singola striscia venga ridimensionata e posizionata nella pagina. Insomma ci vorrebbero settimane di lavoro per ripristinare il database che questa estate, in un sol colpo, è andato in fumo.

Vi invito pertanto a seguire Drizzit, per il momento, presso la sua pagina ufficiale su Facebook. Per chi fosse impossibilitato a farlo non c’è altro modo di seguire il fumetto, ma presto riprenderò la pubblicazione di Drizzit anche qui. Però si ricomincerà a gennaio e si tratterò direttamente della nuova serie: “Drizzit – Dieci Eroi e Mezzo per Salvare il Regno”. Per leggere le strisce precedenti, non ci sarà comunque altra alternativa che la pagina di Facebook.

Spero che inconvenienti del genere non si ripetano, ma siccome non posso esserne sicuro incrociamo le dita e speriamo di non dover più scrivere messaggi del genere.